Da quanto tempo…

Il primo giorno ad Auckland con sullo sfondo la SKy Tower e la barca neozelandese Fly Emirates

Il primo giorno ad Auckland con sullo sfondo la SKy Tower e la barca neozelandese Fly Emirates

Eccomi di nuovo qua… quanto tempo è passato?!

E’ vero, ho trascurato il blog per molto tempo, non ero concentrato, e nemmeno ispirato, abbastanza al punto tale da dover scrivere un post che avesse un minimo di interesse.

In questi mesi ho continuato a ricevere messaggi a cui purtroppo non ho potuto rispondere perché non sapevo quale risposta dare; ma di questo ne parlerò più in là!

Ora dove sono? Cosa faccio? E soprattutto cosa ho combinato negli ultimi mesi?

Ho dato un’occhiata all’ultimo post scritto, risale “all’era internetiana” scorsa, un’era geologica fa: ottobre 2012 ….

Ebbene, andiamo direttamente al sodo: HO LASCIATO L’AUSTRALIA!…

… pertanto il titolo di questo blog non è più attinente con la mia attuale situazione!

Dove sono?!

Non troppo lontano dall’Australia… in NUOVA ZELANDA!

Da cui si potrebbe dedurre che un titolo più appropriato a questo blog ora sarebbe:

LA MIA OCEANIA!

In questo modo unisco le due esperienze…

Perché sono finito qui?

In primis, il visto in Australia mi era scaduto e illegale non ci si rimane, student visa non ne parliamo, sponsor da ingegnere nemmeno l’ombra e di altri tipi non ne ero interessato; quindi che fare?

La mia intenzione era farmi un viaggetto, dato che uno ogni tanto non fa male (anche se io ne faccio fin troppi), pertanto ho pensato dato che, dato l’età me lo consente, richiedo un working holiday anche in Nuova Zelanda e visito l’altro paese oceanico.

Beh le cose sono andate più o meno come previsto, l’11 Febbraio, esattamente 2 anni dopo esser partito dal Roma in direzione Melbourne, ho intrapreso un nuovo cammino, questa volta più breve: Perth – Auckland.

Vi sto scrivendo esattamente da Auckland, dove vivo da poco più di tre mesi, una città che urbanisticamente definirei “oceanica”, intendendo per oceanica un po’ tutte le grandi città australiane: un CBD (Central Business District) centrale con grattacieli (qui c’è la sky tower alta circa 320 metri) e una serie di sobborghi sobborghi che si sviluppano attorno.

Diversamente dalle città australiane, ci sono un sacco di salite; una marea di vulcani ed una bellissima baia con le montagne, ed appunto i vulcani sullo sfondo. Naturalisticamente, a primo impatto la Nuova Zelanda non ha niente da invidiare all’Australia!

Ma in Nuova Zelanda che ci faccio?

Beh, questa è la VERA NOTIZIA e per me la BELLA NOTIZIA, finalmente ed inaspettatamente (anche se io in fondo in fondo ci credevo fortemente), ho ottenuto un lavoro che valorizza i miei studi e i miei interessi (nonostante in Australia a volte mi sono trovato disorientato).

Tra 15 giorni inizio un DOTTORATO IN INGEGNERIA SISMICA a Christchurch, la città che circa tre anni fa è stata devastata da un terremoto.

Sono davvero felice, dopo tanti mesi di porte in faccia, in Nuova Zelanda ho avuto la mia piccola vittoria, gli errori che ho commesso in Australia mi sono stati di aiuto nella ricerca del lavoro, e la fortuna ha girato subito dalla mia parte!

Beh… non voglio dilungarmi troppo… ho deciso di essere più breve nei miei post e mi (e vi) prometto che mi farò sentire sempre più di frequente!

Nell’attesa di vedere come sistemare il titolo del blog (accetto suggerimenti) vi invio i miei saluti da una freddina Auckland!

P.S. Cercherò di dare un’occhiata ai messaggi che ho ricevuto questi mesi; purtroppo ad alcune domande non posso/so davvero rispondere.

Ancora io: sulla sky tower all'altezza di 220 metri, dietro il vulcano Rangitoto

Ancora io: sulla sky tower all’altezza di 220 metri, dietro il vulcano Rangitoto

4 thoughts on “Da quanto tempo…

  1. antonio scrive:

    bravo peppe.. tatti buono

  2. Adriana scrive:

    lo sapevo che ce l’avresti fatta… fortissimo!
    in bocca al lupo!

  3. Marco scrive:

    Complimenti Beppe.se hai bisogno di qualsiasi cosa io vivo ad Auckland.

Lascia un commento

